phone 800 911 958
email



MODULISTICA

  • ISCRIZIONE
    Compila la domanda di iscrizione

    Le aziende che intendono applicare il CCNL Intersettoriale “Commercio, Terziario, Distribuzione, Servizi, Pubblici Esercizi e Turismo” stipulato dalla CONFLAVORO PMI e dalla CONFIL, devono inviare il Modulo C01 - Iscrizione EBCONF - al seguente indirizzo e.mail: iscrizione@ebconf.it

    Modulo C01 - Iscrizione EBCONF

    Ricordiamo che possono applicare il CCNL Intersettoriale le aziende associate alla Conflavoro Pmi.

    Modulo di Adesione a Conflavoro PMI

    Finanziamento Ente Bilaterale Nazionale – E.B.CONF.
    Il contributo mensile da destinare in favore dell’ E.B.CONF. Nazionale è stabilito nella misura fissa di Euro 3,00 il mese per ogni dipendente in forza, di cui:

    • € 1.50 a carico del Datore di Lavoro
    • € 1.50 a carico del Lavoratore

    L’azienda che ometta il versamento delle suddette quote è tenuta a corrispondere al lavoratore un E.D.R. d’importo mensile pari ad euro 15,00.
    L’E.D.R. di cui al comma precedente, viene corrisposto per 13 mensilità e non è utile ai fini del computo di qualsiasi istituto legale e contrattuale, ivi compreso il trattamento di fine rapporto.
    * L’azienda che non aderisce a CONFLAVORO PMI, e/o che ometta il versamento delle quote all’Ente Bilaterale – E.B.CONF. non può avvalersi del presente contratto.


    Modalità di pagamento I contributi così definiti devono essere versati a cura del datore di lavoro secondo le seguenti scadenze con periodicità trimestrale:

    - 1° trimestre Gennaio / Marzo entro il 15 Aprile
    - 2° trimestre Aprile / Giugno entro il 15 Luglio
    - 3° trimestre Luglio / Settembre entro il 15 Ottobre
    - 4° trimestre Ottobre / Dicembre entro il 15 Gennaio


    In attesa del rilascio del codice per F24 da parte dell’Agenzia delle Entrate il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul seguente codice IBAN:
    IBAN: IT 31 Z 03242 13700 CC 1014 010759
    Intestato: Ente Bilaterale Confederale EBCONF
    Causale: specificare il trimestre di riferimento.


    La distinta di pagamento deve essere inviata in copia al seguente indirizzo: iscrizione@ebconf.it

  • PARERE DI CONFORMITÀ APPRENDISTI
    Inoltra la domanda per il rilascio

    Le richieste per il rilascio del parere di conformità per la formazione dell’apprendista, possono essere inoltrate esclusivamente mezzo email apprendisti@ebconf.it, dalle Aziende associate a CONFLAVORO PMI e che applicano il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Intersettoriale.

    L’inoltro della domanda dovrà essere effettuato, compilando in ogni sua parte il modello sottostante ed avendo cura di allegare alla stessa:

    • il piano formativo individuale; • copia del documento d’identità valido del datore di lavoro; • copia del documento d’identità valido del lavoratore.

    Il rilascio del parare di conformità non prevede nessun costo ne per l’azienda ne per il lavoratore.

    La Commissione dell’Ente Bilaterale Confederale EBCONF, sottopone a verifica le richieste pervenute per il rispetto delle norme di legge in materia di apprendistato, nonché le disposizioni contenute nel CCNL di riferimento ed infine per i contenuti del piano formativo in relazione alla qualifica da conseguire dal lavoratore.

    Dove la commissione dell'EBCONF non si esprima nel termine di 30 giorni dal ricevimento della richiesta, quest’ultima si intenderà accolta.

    Modulo per la richiesta del Parere di Conformità

    Si ricorda che il presente modulo va inviato entro 30 giorni dalla data di assunzione mezzo email a: apprendisti@ebconf.it